QUARANTENA CLASSE 3^ B – PRIMARIA TORANO CASTELLO – SARTANO

Avuta notizia nel pomeriggio del 17 aprile 2021 dell’accertamento di un caso positivo al Covid-19 nella Classe 3 ^ B della Primaria di Torano Castello – Sartano, sentita la Medicina Legale di Montalto Uffugo Taverna, in attesa delle disposizioni formali di isolamento / quarantena,

si avvisano

i signori genitori e il personale docente che a decorrere da lunedì 19 aprile 2021 la Classe 3 ^ B della Primaria di Torano Castello – Sartano svolgerà attività didattica a distanza, secondo il proprio quadro orario DDI, sino al termine delle disposizioni.

Si preavvisano i genitori che il contact tracing sarà eseguito per tutti gli alunni, indipendentemente dalle assenze, al fine di consentire l’accertamento da parte del personale medico di eventuali contatti stretti oltre il tempo scuola.

Le insegnanti della classe svolgeranno la DDI da casa a scopo cautelare, compatibilmente all’impegno in presenza nelle classi di completamento. Si ricorda al personale docente che è necessario contattare con la massima urgenza il proprio medico di medicina generale qualora si abbia certezza di essere stati esposti a contatti a rischio, anche per un tempo limitato, al fine di valutare l’opportunità di essere presenti in classe lunedì, prima del triage telefonico che sarà attivato dal personale della medicina legale. L’eventuale assenza da scuola non giustificata da disposizione di quarantena deve essere giustificata con le usuali modalità.