ASSENZA DAL LAVORO DEL PERSONALE SCOLASTICO PER LA SOMMINISTRAZIONE DEL VACCINO CONTRO IL COVID-19

Avvisi Uncategorized

Si informa il personale amministrativo e ausiliario aderente al programma vaccinale impegnato nei turni che terminano, rispettivamente, alle ore 14:00 ed alle ore 16:30 che, in data 2 aprile 2021, la dirigenza dispone d’ufficio la conclusione del loro turno lavorativo alle ore 13:00, per consentire loro di far rientro alle proprie abitazioni e raggiungere in tempo utile l’hub vaccinale di Via Vaglio Lise in Cosenza (Ospedale Militare di Campo).

Il predetto personale è pertanto dispensato dalla richiesta di permessi di uscita anticipata.

Si evidenzia che ai sensi dell’art. 31 del decreto Legge 23 marzo 2021, n. 41 “l’assenza dal lavoro del personale docente, educativo, amministrativo, tecnico e ausiliario delle istituzioni scolastiche per la somministrazione del vaccino contro il Covid-19 è giustificata. La predetta assenza non determina alcuna decurtazione del trattamento economico, né fondamentale né accessorio“.

Il personale ausiliario non coinvolto nella somministrazione del vaccino giorno 2 aprile 2021 svolgerà invece il proprio turno di lavoro secondo le vigenti disposizioni di servizio.

Sarà cura del docente responsabile di plesso avvisare, ove necessario, le famiglie degli alunni frequentanti che l’uscita da scuola in data 2 aprile 20201 è disposta alle ore 13:00.