AVVIO MODELLO SENZA ZAINO A.S. 2021/2022 – FORNITURA GRATUITA DI N. 40 KIT ALUNNI.

Come comunicato ai genitori presenti negli incontro del 5 e del 6 luglio 2021, si conferma che, in attuazione delle delibere dei competenti organi collegiali, dall’anno scolastico 2021/2022 la nostra scuola avvierà la metodologia del Movimento Senza Zaino per le classi prime e le pluriclassi inziali dei seguenti plessi e classi di scuola primaria:

Classe prima di Cerzeto – frazione San Giacomo;

Pluriclasse di Torano Castello – frazione Scalo

Pluriclasse di San Martino di Finita – Frazione di Santa Maria Le Grotte

Allo scopo di venire incontro alle esigenze delle famiglie e del territorio la nostra scuola con decisione unanime del Consiglio di Istituto, nei limiti dei finanziamenti disponibili, destinerà agli alunni dei plessi sopra indicati la fornitura gratuita di un kit composto da: cartella con bretelle e astuccio personalizzati, divisa sportiva con T-Shirt personalizzata.

I 28 alunni già iscritti presso le classi ed i plessi interessati avranno in dotazione il kit sopra descritto, che potrà essere assegnato (sempre a titolo gratuito) ad ulteriori 12 alunni.

La consegna degli 12 ulteriori kit (cartella + astuccio + divisa sportiva) sarà effettuata secondo il criterio prioritario dell’ordine cronologico di presentazione delle domande di iscrizione che dovranno essere consegnate allo sportello di segreteria scolastica (previo appuntamento telefonico, in base alle norme anti Covid – 19) e che saranno perfezionate dalla scuola nei limiti dei posti disponibili presso le classi aderenti dei tre plessi sopra richiamati. A parità di data e orario di presentazione della domanda di iscrizione, ovvero, di richiesta di modifica del plesso di iscrizione, si terrà conto della situazione socio – economica della famiglia, qualora la stessa sia attestata tramite ISEE in corso di validità.

Per completezza di informazione si allegano gli articoli che saranno forniti gratuitamente agli alunni dei plessi aderenti al Modello SZ.