Sentito il medico responsabile del Dipartimento di Medicina Legale di Montalto U., si avvisano i genitori delle bambine e dei bambini frequentanti la classe 1^ A della primaria di Torano Castello Centro, che a seguito di notifica di un caso positivo al Covid-19, da giorno 9 aprile 2021 l’intera classe è collocata in quarantena, in attesa dei provvedimenti formali di competenza dell’ASL e fino a successiva disposizione di termine.
Come da normativa vigente, le attività didattiche della classe interessata proseguiranno da giorno 9 aprile in modalità digitale integrata a distanza, sino al giorno in cui il personale medico ASL non decreterà il termine della quarantena.
I familiari contatti stretti conviventi rispetteranno le misure cautelari che saranno loro indicate dal personale dell’ASL che li contatterà a breve telefonicamente, per la programmazione dei tamponi e le indicazioni del protocollo medico da rispettare.
In data 9 aprile tutte le aule ed i locali del plesso saranno igienizzati dal personale scolastico ausiliario e, dalle ore 13:00, saranno sanificati grazie all’intervento della Ditta specializzata inviata dal Comune di Torano Castello, che si ringrazia per l’usuale sollecita collaborazione.
L’assenza degli alunni da scuola in data 9 aprile si considera giustificata d’ufficio, in considerazione dell’emergenza in atto.