Si porta a conoscenza dei genitori e del personale docente e ausiliario interessato che in data 29/01/2022 – con e-mail delle ore 12:15 – questa dirigenza è stata informata del verificarsi di un caso di positività nella sezione G dell’Infanzia di Torano Castello Scalo, accertato a seguito di esito positivo a tampone antigenico rapido.
Ai sensi dell’art. 4, comma 1, lettera a) del decreto-legge 7 gennaio 2022, n. 1, nell’ambito delle disposizioni organizzative demandate alle singole istituzioni scolastiche ed in attesa di conoscere le determinazioni adottate dal DdP ASL in merito alle misure sanitarie da adottare,
SI COMUNICA
che in presenza di un caso di positività nella stessa sezione si applica alla medesima la sospensione delle attività in presenza con attivazione della didattica a distanza per 10 gg, a decorrere dal 31/01/2022 nel caso specifico.
Il provvedimento è esteso in via cautelare a tutte le alunne ed a tutti gli alunni della pluriclasse, in attesa di riscontro da parte del DdP dell’ASL che, in base alle informazioni trasmesse dalla scuola, potrà confermare la cogenza di un periodo di quarantena di 10 gg. o adottare diverse misure sanitarie.
Per le insegnanti e il personale ausiliario, accertato che solo le insegnanti hanno avuto contatti per 5 ore al giorno con alunne/i della sezione nelle 48 ore precedenti l’insorgenza del caso, in attesa di conoscere la determinazione del DdP ASL in relazione all’applicazione della procedura prevista per i contatti stretti ad alto rischio, ai sensi della Circolare del Ministero della Salute 0060136-30/12/2021, si consiglia loro di prendere immediato contatto con il proprio Medico di Medicina Generale, per valutare le misure di tutela sanitaria.