Si pubblica il testo integrale del DPCM 25 febbraio 2020 e, per opportuna informazione del personale docente e dei genitori, del DPCM 23 febbraio 2020 e del DL 23 febbraio 2020 n. 6, unitamente all’Opuscolo dei 10 comportamenti da seguire, diffuso dal Ministero della Salute.
Si evidenziano in particolare le seguenti prescrizioni del DPCM 25 febbraio 2020, che dovranno essere strettamente osservate al rientro a scuola, in data 28 febbraio 2020, con la collaborazione del personale docente e dei genitori:
- i viaggi d’istruzione, le iniziative di scambio o gemellaggio, le visite guidate e le uscite didattiche comunque denominate, programmate dalle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado sono sospese fino al 15 marzo 2020;
- la riammissione nelle scuole di ogni ordine e grado per assenze dovute a malattia di durata superiore a cinque giorni avviene, fino alla data del 15 marzo 2020, dietro presentazione di certificato medico, anche in deroga alle disposizioni vigenti.
Si ricorda che ai sensi del Regolamento di Istituto riferito al triennio 2019-2022 le assenze effettuate dagli alunni a qualunque titolo devono essere comunque giustificate dai genitori al rientro a scuola.
Al fine di fornire ogni utile informazione si pone in evidenza l’elenco dei Comuni interessati dalle misure urgenti di contenimento del contagio presenti nell’Allegato 1 del DPCM 23/02/2020.
Nella Regione Lombardia: a) Bertonico; b) Casalpusterlengo; c) Castelgerundo; d) Castiglione D’Adda; e) Codogno; f) Fombio; g) Maleo; h) San Fiorano; i) Somaglia; j) Terranova dei Passerini.
Nella Regione Veneto: a) Vò.