Didattica a distanza – Consegna di Tablet e schede SIM in comodato d’uso – Informativa relativa alle attestazioni ISEE

Avvisi Uncategorized

Si richiama all’attenzione dei genitori la nota informativa riportata nel modello di autodichiarazione fornito dalla scuola.

Nei casi in cui l’assegnazione di Tablet e schede SIM sia stata predisposta a seguito di autodichiarazione del reddito ISEE, all’atto della consegna dei beni in comodato d’uso si dovrà consegnare copia dell’attestazione ISEE conforme all’originale e in corso di validità rilasciata dall’INPS o da un CAF (Centro Assistenza Fiscale) ovvero, in assenza di attestazione INPS o CAF, mediante dichiarazione sostitutiva unica conforme ai modelli tipo approvati dal DPCM 28 maggio 2001 e pubblicati sulla G.U. n. 165 del 06/07/2001 al Comune di residenza, alla sede dell’INPS competente o ad un CAF .

La conformità della copia all’originale potrà essere autodichiarata apponendo a margine del primo foglio o sul retro dell’ultimo foglio la seguente dicitura seguita dalla firma autografa del genitore dichiarante: “Dichiaro ai sensi del DPR 445/2000 che la presente copia è conforme all’originale in mio possesso

Si invitano i genitori tenuti alla consegna di copia conforme dell’attestazione ISEE in corso di validità, che ne siano alla data sprovvisti, a darne tempestiva comunicazione alla scuola tramite i docenti coordinatori di classe ed a rivolgersi al personale del proprio comune di appartenenza al fine di poter regolarizzare la propria situazione “mediante dichiarazione sostitutiva unica conforme ai modelli tipo approvati dal DPCM 28 maggio 2001 e pubblicati sulla G.U. n. 165 del 06/07/2001″ .