Didattica a Distanza_ Monitoraggio di particolari situazioni di criticità segnalate da genitori.

Gentilissimi genitori, a seguito di invio e analisi delle prime autodichiarazioni si evidenzia che – come da indicazioni della circolare interna prot. n. 1128 del 16/04/2020, pubblicata e trasmessa alla vostra attenzione con l’allegato modello di dichiarazione – questa istituzione scolastica:

1. non assicura la presa in carico di modelli salvati in modalità diverse dal formato.word o .pdf espressamente richiesti – alcuni dei quali sono risultati impossibili da aprire – o con dimensioni eccedenti 1MB o con dati obbligatori omessi (nominativo alunno, classe, sezione, …)
  2. non potrà segnalare e graduare, per evidenti motivi di ragionevolezza e proporzionalità dell’azione amministrativa , richieste di fornitura in comodato d’uso di dispositivi (tablet/pc/notebook) che non siano motivate da contestuale autodichiarazione di sussistenza di situazioni svantaggio socio-economico, fatta eccezione delle situazioni di famiglie con più di due figli studenti, che saranno comunque graduate e seganalate in sub-ordine alle situazioni di svantaggio socio-ecomonico.

Si ricorda il termine cogente delle ore 18:00 del 17/04/2020 oltre il quale non sarà più possibile assumere a protocollo. Si ringrazia per l’usuale collaborazione.