Facendo seguito al nostro precedente avviso del 12 ottobre 2020 comunichiamo, per opportuna informazione del personale docente, ausiliario e dei signori genitori, che in data odierna il Dipartimento di Prevenzione dell’ASL di Montalto Uffugo – Taverna ha formalmente comunicato via pec, a questa istituzione scolastica, il venir meno delle misure cautelari di permanenza domiciliare per tutti i compagni di classe del solo alunno per il quale era stata accertata una situazione di positività, al quale rivolgiamo i nostri migliori auguri di pronta guarigione.
La certificazione inoltrata dall’ASL ha ovviamente valore legale ai fini della giustificazione degli alunni che da lunedì, conclusa la settimana di didattica a distanza, possono rientrare in classe.
Il rientro del personale e degli alunni da lunedì 19 ottobre può avvenire quindi in un clima di ritrovata serenità. Si ricorda al riguardo che il plesso è stato già oggetto dell’intervento di sanificazione predisposto dalla scuola mediante la Ditta Brutia Disinfestazioni, la cui certificazione sarà prontamente inoltrata all’ASL con gli altri certificati degli interventi di sanificazione avviati in tutti gli altri plessi scolastici, che si concluderanno in data 23 ottobre per le infanzie ospitate in edifici isolati. I locali scolastici sono stati inoltre regolarmente igienizzati dal personale scolastico ausiliario, dopo la loro sanificazione, come da protocolli di sicurezza.