A seguuito di comunicazione del Comune di Torano Castello, prot. n. 1933 del 18/02/2022, sentito il Comune di Cerzeto e in attesa di conferma da parte del Comune di San Martino di Finita
SI COMUNICA
al personale docente ed ai genitori interessati che dal 28 febbraio 2022 è confermata l’attivazione del servizio mensa per tutti i plessi scolastici dell’infanzia, della primaria e della secondaria di I grado con moduli di tempo pieno e prolungato, afferenti ai Comuni di Torano Castello e Cerzeto.
E’ invece differita a data da confermarsi l’attivazione del tempo mensa per la primaria della frazione di Santa Maria le Grotte.
I quadri orario delle lezioni attivi dal 28/02/2022 saranno a breve disponibili nella sezione Alunni –> Orario scolastico.
Restano in ogni caso confermati gli orari di entrata concordati con gli enti locali. Si conferma altresì il termine delle lezioni pomeridiane alle ore 16:00 per tutti i plessi interessati dall’estensione delle lezioni alla fascia pomeridiana, confermando altresì la possibilità di uscita anticipata, per esingenze correlate al trasporto pubblico, per le alunne e gli alunni della scuola dell’infanzia che si avvalgono del servizio di trasporto comunale, a seguito di comunicazioni inviate dalle famiglie ad inizio anno scolastico.
Si conferma infine ai genitori che la fruizione del servizio mensa in tutti i plessi con orario di tempo pieno e prolungato, che ne prevedono l’attivazione, è obbligatorio per tutti gli alunni e le alunne, in quanto parte integrante del loro percorso educativo ed anche in considerazione della possibilità accordata dagli enti locali di adottare menù “speciali” in presenza di certificate problematiche, comunicate nei tempi indicati dai comuni erogatori del servizio ai genitori.
La nostra scuola non può pertanto, in alcun modo, autorizzare la consumazione di “pasti alternativi” o autorizzare “l’uscita ed il successivo rientro a casa” in corrispondenza dell’unità oraria di lezione dedicata alla mensa, che è a tutti gli effetti parte integrante del curricolo e del monte orario delle lezioni personalizzato che determina l’ammissione alla classe successiva.