Istruzioni per la compilazione e l’inoltro delle schede necessarie per l’aggiornamento delle graduatorie interne di istituto A.S. 2020/2021

Circolari Uncategorized

Si porta a conoscenza del personale docente e ATA che più schede restituite sulla casella csic86700l@istruzione.it, ai fini della redazione delle graduatorie di istituto per l’individuazione del personale soprannumerario per l’a.s. 2020/2021, presentano modalità di salvataggio in formati e definizioni che impegnano una quantità eccessiva di memoria con sovraccarico disfunzionale della casella di posta istituzionale ma, soprattutto, con serie difficoltà di gestione degli spazi di archiviazione digitale sui pc e nei dispositivi in uso del personale in smart working.

Si chiede pertanto la cortesia di attenersi alle seguenti indicazioni:

  1. Tutto il personale docente e ATA che sa di aver diritto alla semplice integrazione dei punti (da indicare) spettanti per l’anno scolastico aggiuntivo è pregato di restituire la sola scheda semplificata.
  2. Si prega di restituirein ogni caso la scheda personale come file.word, compilandola in digitale, con la propria firma a mezzo stampa apposta in luogo della firma autografa, per limitare la dimensione del file. Allo scopo si allegano i modelli integrati con la dicitura che autorizza la firma a mezzo stampa.
  3. In caso di difficoltà di compilazione in digitale, è possibile inviare le scheda compilata a mano salvata come file.pdf, limitandone in ogni caso la dimensione entro e non oltre 1 MB, per evidenti motivi di impegno dello spazio di memoria della casella istituzionale e dell’archivio digitale.  

Le e-mail con allegati di dimensioni eccedenti 1 MB, non potranno essere acquisite a protocollo e saranno restituite con gentile richiesta di adeguamento.

Si ricorda infine che l’esclusione dalla graduatoria per situazioni personali necessita del semplice invio della certificazione medica, qualora non già presentata dal dipendente agli atti della scuola. Mentre il Modello 1 è destinato alla richiesta di esclusione dalla graduatoria nei casi di assistenza a familiari in situazione di disabilità grave.

Per ulteriori informazioni si rinvia al link della precedente pubblicazione della circolare interna http://www.ictoranocastello.edu.it/?p=3508