ORDINANZA SINDACALE DEL COMUNE DI TORANO CASTELLO N. 233 DELL’11 OTTOBRE 2020.

Avvisi Uncategorized

Riceviamo e pubblichiamo l’Ordinanza n. 233 dell’11/10/2020 emessa dal Sindaco di Torano Castello, sentito anche telefonicamente da questa dirigenza, che dispone la sospensione delle lezioni in via cautelare, dal 12 al 14 ottobre 2020, per la classe terza della scuola secondaria di I grado della frazione Sartano di Torano Castello, citata nelle premesse dell’atto.

Nel rinviare all’attenta lettura dell’ordinanza allegata, si evidenzia ai signori genitori che solo lunedì 12 ottobre sarà possibile conoscere la valutazione medico-legale dell’ASL di Montalto Uffugo – Taverna, sulle misure da adottare per i contatti stretti e per la scuola. Si ricorda che per consigli – in caso di dubbi – è necessario rivolgersi (come richiamato nei precedenti avvisi del 1° e del 5 ottobre) al proprio medico di medicina generale o al pediatra di libera scelta.

Da domattina in tutti i plessi della nostra scuola, ad eccezione dell’edificio in Piazza Duomo della frazione Sartano di Torano Castello, che ospita la classe terza della sezione C della secondaria di I grado, le lezioni in presenza riprenderanno regolarmente, fatta salva la gestione in emergenza di eventuali assenze del personale docente nei cui nuclei familiari siano presenti persone che hanno avuto contatti stretti con il caso Covid positivo (per i quali si ricorda l’obbligo di comunicazione alla dirigenza, sentito il proprio MMG).

Per la classe terza della sezione C della frazione Sartano, acquisito in data 12 ottobre il pare medico-legale dell’ASL, si attiverà, da martedì 13 ottobre, qualora confermata la misura cautelare, la didattica digitale in piattaforma Microsoft Office 365 for Education- A1, come da piano scolastico della Didattica Digitale Integrata (DDI) adottato dalla nostra scuola in attuazione delle correlate linee guida ministeriali e secondo l’orario che sarà reso a breve disponibile sul sito web scolastico e notificato tramite i canali informativi del team di classe 3^ C in Piattaforma Microsoft.

Tramite il sito sarà assicurato il costante aggiornamento sulla situazione.

Nel ringraziare il personale scolastico ed i signori genitori dell’usuale collaborazione, si richiama l’attenzione di tutti sull’importanza del rigoroso rispetto delle misure di sicurezza adottate dalla scuola, particolarmente importanti in questa fase emergenziale.