Si comunica al personale scolastico ed ai genitori delle bambine e dei bambini frequentanti la scuola dell’infanzia, che dal 18/10/2021 al 30/12/2021, grazie alla dotazione aggiuntiva del cd. “Organico Covid” sono stati conferiti n. 4 contratti di supplenza temporanea nella scuola dell’infanzia.
In considerazione delle specifiche esigenze educative e dei plessi , tra le quali:
- esigenze di inclusione degli alunni BES;
- spazi disponibili per la suddivisione delle sezioni costituite in piccoli gruppi stabili, come richiesto dai protocolli di sicurezza anti Covid-19;
- maggior numero di iscrizioni pervenute in data successiva al 01/09/2021;
le due sezioni dell’Infanzia di Torano Castello Centro sono temporanenamente suddivise in tre gruppi stabili, dei quali uno riservato alla fascia 5 anni, in vista della prossima attivazione delle unità di competenza ponte, introdotte per il raccordo con le classi prime della scuola primaria;
la sezione dell’infanzia di Torano Castello Scalo è temporanenamente suddivisa in due piccoli gruppi, dei quali uno dedicato alla fascia 5 anni, per le esigenze di raccordo curricolare sopra indicate.
Concluso il conferimento degli incarichi di supplenza temporanea al personale docente, si prcederà all’integrazione del decreto di assegnazione dei docenti alle classi / discipline e attività.