Pubblichiamo i documenti ministeriali che aggiornano il PIANO SCUOLA per l’a.s. 2021/2022 alle novità derivanti dal nuono assetto legislativo e normativo vigente dal 1° aprile 2022.
Si precisa che dal 1° aprile 2022 questa istituzione scolastica, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 3, del Decreto – legge 24 marzo 2022, n. 24, recante nuove modalita’ di gestione dei casi di positivita’ all’infezione da
SARSCoV-2 nel sistema educativo, scolastico e formativo, pubblicherà le sole informazioni relative ad almeno quattro casi di positività (distanziati fino a 5 giorni) nello stesso gruppo o piccolo gruppo delle sezioni dell’infanzia e nella stessa classe della primaria e della secondaria di I grado ,che determinano l’adozione delle misure introdotte dal nuovo decreto legislativo.
Il DVR Integrativo riferito alla gestione del rischio biologico da Covid-19 sarà aggiornato in funzione delle nuove indicazioni del PIANO SCUOLA successivo al termine dello stato emergenziale.
Le riunioni del Collegio dei Docenti continueranno a svolgersi in modalità on-line a causa della mancanza di spazi e locali adeguati a consentire il distanziamento interpersonale di almeno un metro, che si conferma una delle misure consigliate.
Le riunioni degli altri organi collegiali torneranno invece a svolgersi di norma in presenza, ad eccezione dei casi in cui alcuni dei componenti siano impossibilitati ad essere presenti perché positivi o contatti stretti di positivi.