Si trasmette la nota informativa interna di accompagnamento al recente DPCM e la documentazione ad esso allegata.
Si evidenzia in sintesi che per le sole classi 2^ e 3^ della secondaria di I Grado da giorno 6 novembre sarà attivata la didattica digitale integrata (DDI) a distanza, fatta eccezione per gli alunni disabili che continueranno a frequentare in presenza nell’orario comunicato dal proprio docente di sostegno, con collegamento al proprio team di classe.
Tutte le studentesse e gli studenti delle predette classi dovranno collegarsi nel proprio team di classe dalle ore 9:20 di giorno 6 c.m.
Per gli alunni della scuola dell’infanzia e primaria e delle classi prime della secondaria di I grado prosegue invece la didattica in presenza.
Da giorno 6 novembre sarà obbligatorio per tutto il personale scolastico e gli alunni indossare la mascherina in ogni situazione, anche dal banco. Fanno eccezione gli alunni con età inferiore ai sei anni e tutti coloro che per patologie o disabilità non possono indossare il dispositivo.
Si conferma l’uso obbligatorio del registro elettronico, sia per le attività in presenza che a distanza.
Allegati
Con successivo avviso saranno pubblicati a breve i quadri orari della DDI per le classi 2^ e 3^ della secondaria di I grado