SORVEGLIANZA CON TESTING – CLASSE 3^A SECONDARIA I GRADO – ESECUZIONE DEI TAMPONI IN MODALITA’ DRIVE IN – 26/11/2021 DALLE ORE 9:30 ALLE ORE 10:30.

Avvisi Uncategorized

Facendo seguito all’Avviso del 23 novembre 2021, di attivazione della “Sorveglianza con Testing” per le alunne e per gli alunni della classe 3^ A della secondaria di I grado,

Sentita la dott.ssa Chiodo Savina dell’U.O. di Igiene e Sanità Pubblica di Montalto Uffugo – Taverna,

Sentito il Sindaco di Torano Castello, Sig. Lucio Franco Raimondo;

SI COMUNICA

ai genitori delle alunne e degli alunni della classe 3^ A della secondaria di I grado di Torano Castello Centro, sottoposti al provvedimento (obbligatorio) di “Sorveglianza con Testing” con decreto prot. n. 3970/2021 che:

venerdì 26 novembre 2021, dalle ore 9:30 alle ore 10:30,

presso l’area cortiliva esterna di parcheggio auto,

accessibile da Via Aldo Moro, n. 3

sarà effettuato dal personale ASL competente il Test T0 (tamponi) in modalità drive-in, con le seguenti modalità:

  1. i genitori delle/gli alunne/i entreranno ordinatamente (a passo d’uomo) con la propria auto nell’area cortiliva, dove saranno accolti e guidati dal personale scolastico ausiliario o dai vigili urbani;
  2. i genitori accompagnatori resteranno in auto (senza scendere) con i propri figli fino a quando il personale ASL non si avvicinerà per effettuare il tampone, in questa fase i genitori presenti in auto dovranno indossare correttamente la mascherina, mentre gli alunni seguiranno le indicazioni del personale medico per effettuare i tamponi;
  3. concluse le operazioni, su invito del personale ASL, i genitori potranno lasciare ordinatamente l’area di parcheggio guidati dal personale scolastico o comunale.

Le alunne e gli alunni che risulteranno “negativi” al Tampone T0 potranno rientrare a scuola dal giorno successivo a quello in cui sarà comunicato alla Scuola dal personale ASP l’esito del T0, ma dovranno essere sottoposti a nuovo tampone per il T5 (5 giorni dopo il T0). Per gli altri alunni l’ASL disporrà le misure cautelari di propria esclusiva competenza.

La scuola comunicherà in modo tempestivo e riservato, tramite il docente coordinatorie di classe, l’elenco delle/gli alunne/i che saranno riammessi in presenza dal 27/11/2021 a scuola, senza bisogno di giustificazione da parte dei genitori.

Si evidenzia che la scuola, ai fini della riammissione in presenza delle alunne e degli alunni della classe 3^A, non potrà tener conto di tamponi effettuati privatamente dalle famiglie, a meno che gli stessi non siano validati dal personale ASL che gestisce la fase T0 e la fase T5.

Dalle ore 10:30 in poi il personale docente assegnato alle classi 3^ A e 1^ A ed i collaboratori scolastici assegnati agli uffici ed ai plessi dell’edificio di Via A. Moro, 3 che ne faranno richiesta entro le ore 14:00 del 25/11/2021 alla segreteria scolastica, tramite la prof.ssa Giulia Carnevale, responsabile di plesso (personale docente) e la DSGA (personale ATA), avranno la facoltà (ma non l’obbligo) di sottoporsi a tampone sia nella fase T0 che nella fase T5 (nessuna o entrambe). Le istruzioni saranno comunicate dalle ore 10:30 del 26/11/2021 in base a quanto sarà disposto dal personale ASP al termine delle operazioni di screening degli alunni.