Si comunica ai signori genitori che in data odierna sono state loro inoltrate, tramite registro elettronico, sugli account personali di registrazione e dunque nel rispetto della privacy, i documenti di valutazione relativi al primo quadrimestre. Nella bacheca della classe è richiesta a tutti i genitori la spunta per presa visione del correlato messaggio. Le modalità di inoltro on line dei documenti valutativi, preavvisate dalla dirigenza con avviso prot. n. 386 del 27/01/2021 e confermate da Collegio dei Docenti e dal Consiglio di Istituto, si rendono necessarie – di norma – per il rispetto delle attuali misure di sicurezza anti SARS-CoV-2, ma non impediscono di andare incontro a diverse motivate esigenze familiari.
I genitori che per mancata o inadeguata connessione e/o per mancanza di device non possono procedere al download del documento valutativo, sono infatti invitati a contattare telefonicamente la segreteria scolastica, dal lunedì al sabato e dalle ore 10:30 alle ore 13:30, per prenotare il ritiro della copia cartacea del documento presso gli sportelli adeguati alle misure anti Covid-19.
Si evidenza l’obbligo di appuntamento, per il ricevimento presso gli uffici, onde evitare assembramenti.
La scuola provvederà a contattare, sempre in via riservata, tramite canale m-teams di classe, i genitori degli alunni che hanno evidenziato particolari esigenze. Analogamente, i genitori che desiderano ricevere chiarimenti in merito agli esiti della valutazione, potranno farne richiesta ai docenti coordinatori di classe. In entrambi i casi l’incontro scuola – famiglia sarà organizzato – di norma e salvo diversa richiesta dei genitori della modalità on-line – in presenza, presso il centro direzionale, nel rispetto delle misure di sicurezza anti Covid-19. Seguirà al riguardo un successivo avviso sul sito web.